domenica 16 settembre 2012

Nexus 7 il minitablet low-cost di Google arriva in Italia


Il primo tablet della famiglia Nexus di Google è in vendita presso gli Asus Point e alcuni rivenditori selezionati nella versione da 16GB al prezzo di 249 euro.

Nexus 7Dopo il lancio a fine giugno negli Usa, arriva anche in Italia il mini tablet low-cost che Google ha sviluppato in collaborazione con Asus. Il Nexus 7 è disponibile presso gli Asus Point nella versione WiFi da 16GB al prezzo di 249 euro. Annunciato a fine giugno all’evento Google I/O, il tablet Nexus 7 è dotato di sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean, e incarna la filosofia “design thinking” di Asus, associandola alla più recente versione Android di Google, per offrire la miglior esperienza d’uso in mobilità a un prezzo competitivo. Il display ad alta definizione da 7 pollici con risoluzione 1280×800 è protetto dal rivestimento Corning FIT Glass, mentre il pannello IPS di Nexus 7 assicura testi estremamente nitidi, video HD brillanti e videogiochi più chiari e dinamici.

Nexus 7 è progettato per offrire la migliore esperienza di gioco grazie al processore Nvidia Tegra 3, che garantisce prestazioni grafiche avanzate. I giochi saranno potenziati dall’impiego dei sensori del Nexus 7, che includono un giroscopio, un accelerometro e la tecnologia NFC (Near Field Communication) per i pagamenti elettronici, oltre a uno schermo multi-touch che permette agli utenti di inclinare, toccare e interagire con le leadearboard come preferiscono, esplorando le oltre 600mila app e i giochi disponibili nello store Google Play. Con un profilo di 10,5 millimetri e un peso di 340 grammi, Nexus 7 offre la portabilità di un libro tascabile, ma consente di essere sempre connessi al intero mondo dell’intrattenimento digitale. Il tablet è datoto di una fotocamera frontale da 1.2 megapixel.

Nexus 7 si basa sul sistema operativo Android 4.1, Jelly Bean, la più recente versione della piattaforma mobile di Google. Grazie alle notifiche intelligenti che permettono rapide risposte, a nuovi widget che portano in primo piano le informazioni più importanti e alla possibilità di personalizzare la nuova versione di Android, Nexus 7 risulta più veloce e intuitivo. I servizi di Google funzionano al meglio su Android 4.1, dal momento che tutti i contenuti degli utenti sono immediatamente disponibili e sincronizzati con la cloud, una volta registrati con il proprio account Google. I contenuti possono essere sincronizzati anche su diverse piattaforme, e Nexus 7 include tutte le principali app di Google: Gmail, Chrome, Google+ e YouTube.
fonte: iltempo.it

Nessun commento:

Posta un commento