venerdì 7 settembre 2012

Samsung Galaxy S3: 20 milioni di unità vendute in 100 giorni


Samsung ha annunciato due mesi fa che il suo nuovo smartphone Galaxy S3 aveva raggiunto 10 milioni di vendite alla fine del mese di luglio, da allora, l'azienda ha dichiarato di aver raddoppiato la cifra, raggiungendo 20 milioni di vendita per Galaxy S3, 100 giorni dopo il suo lancio.
Il colosso tecnologico sudcoreano ha detto che il Galaxy S3 ha venduto 6 milioni di unità in Europa, 4.5 milioni in Asia, 4 milioni in Nord America e 2,5 milioni di euro nel suo territorio d'origine della Corea.
La società aveva previsto che il nuovo Galaxy avrebbe superato a pieni voti i suoi predecessori, Samsung Galaxy S3 ha raggiunto il traguardo dei 20 milioni, appena una settimana prima dell'uscita della prossima generazione di Apple iPhone , il cosiddetto " iPhone 5 "che sarà lanciato il 12 settembre.
Il nuovo iPhone, è considerato il concorrente numero uno del Galaxy S3 e  sarà svelato in un evento a San Francisco.
La rivalità tra Apple e Samsung si accenderà maggiormente, una volta che il nuovo iPhone 5 verrà rilasciato, il fatto è che Samsung Galaxy S3 ha venduto più iPhone 4S di Apple nel mese di agosto ed è diventato lo smartphone più venduto negli Stati Uniti. 
L' analista di Piper Jaffray Gene Munster, dice, che Apple, potrebbe vendere ben 10 milioni di unità del nuovo iPhone 5, nella prima settimana della sua uscita, a condizione che i fornitori dell'azienda riescano a tenere il passo con la domanda dei consumatori.
Nei prossimi giorni anche  Nokia e Motorola hanno organizzato eventi di stampa separati per introdurre  i loro nuovi smartphone.

Nessun commento:

Posta un commento