martedì 30 ottobre 2012

Apple iPad Mini: raccolta delle prime impressioni d'uso


Il nuovo iPad Mini sarà presto disponibile per la vendita in Italia al prezzo di partenza di 329 euro IVA compresa per il modello Wifi con 16 GB di memoria flash interna, e nell'attesa vediamo che cosa ne pensano i nostri colleghi d'oltreoceano che hanno avuto modo di provare il tablet in anteprima.
Ecco l'opinione del sito The Verge: "La sottigliezza e la cura nei dettagli del case non possono essere sottostimate. Sembra high-end esattamente come il nuovo iPhone 5, ma in mano è anche meglio, come una fetta di alluminio massiccio."
"Gli angoli smussati presenti sull’iPhone 5 tornano anche qui, così come il trattamento tutto nero dell’ultimo iPhone. Il display del mini sembra incredibilmente nitido, e anche se la risoluzione è inferiore rispetto all’iPad più grande di terza o quarta generazione, a colpo d’occhio non sembra un display da 1024 x 768 pixel. L’area più piccola da 7,9″ di sicuro aiuta a concentrare i pixel."
Questo invece il commento di TechCrunch:
"La finitura del dispositivo è opaca sul retro, cosa che restituisce una piacevole sensazione nelle mani. Il peso però è veramente la parte più incredibile; esattamente come con l’iPhone 5 -ma ancora di più- l’iPad mini è una piuma rispetto ai suoi predecessori. È così sottile e leggero che sembra quasi un oggetto di scena, piuttosto che un dispositivo funzionante. Ma è molto funzionale. Il display da 1024×768 è grandioso, e sembra perfino più largo dei suoi 7,9″ grazie alla cornice più stretta ai lati."
Concludiamo con le prime impressioni di Engadget:
"È tutt’altro che “piccolo”. Se in effetti un adulto grosso e vaccinato può generalmente tenerlo in una mano senza l’aiuto dell’altra, c’è ancora bisogno di entrambe le mani per usare le app o battere del testo. È ancora troppo voluminoso per la tasca media, e non è che si risparmi questo granché di spazio nello zaino rispetto al 9,7 pollici."
Opinioni un po' diverse, ma come si dice.. il mondo è bello perchè vario.

Nessun commento:

Posta un commento