mercoledì 16 gennaio 2013

Samsung Galaxy S4, ancora sull'uscita: i primi case usciranno a giugno. Probabile annuncio al MWC

Il Galaxy S4 è già lo smartphone del momento. Non è ancora uscito, non è ancora nemmeno stato annunciato da Samsung eppur ogni minimo rumore viene raccolto, divulgato in tutta la rete e accolto con grande interesse. Abbiamo visto il chip Exynos 5 Octa che la società ha ufficalizzato al Consumer Electronic Show di Las Vegas, otto core che potrebbero essere sfruttati proprio sul nuovo dispositivo di punta, che sarebbe una vetrina ideale per mostrare sin da subito le potenzialità del chip.

Oggi si torna a parlare della data d'uscita. Sebbene le indiscrezioni spesso divergano su questo punto, hanno un comune denominatore: lo smartphone potrebbe essere in commercio entro maggio, massimo giugno, com'è tradizione dei Galaxy S sin dalla prima iterazione. È proprio nel primo mese d'estate che Pelican, azienda che produce accessoristica per diverse smartphone e tablet, commercializzerà i nuovi case ProGear per iPhone 5, iPad Mini,iPad e Galaxy S4. Il sito GottaBeMobile ha intervistato un rappresentante dell'azienda durante il CES, dov'era presente con i suoi prodotti, ed è stato mostrato anche un modello del case che troveremo nei negozi, ma i dettagli sulla data d'uscita dello smartphone non sono stati divulgati. Non ci stupiremmo che rivenditori di terze parti abbiano informazioni a noi ancora ignote, proprio per preparare il terreno per la distribuzione e la vendita di questo tipo di accessori.
Il periodo più probabile per l'annuncio invece coincide con il Mobile World Congress di Barcellona. Già nel 2011 fu luogo e occasione per presentare al mondo il Galaxy S2, tra i più apprezzati della linea, che fu poi commercializzato a maggio.
Attualmente, le specifiche del dispositivo più accreditate sono le seguenti: processore Exynos 5 Octa otto core, 2 GB di RAM, un display da 4,99 pollici Full HD (1920 x 1080), fotocamera posteriore da 13 megapixel e 4G. A dir la verità, ci sentiamo scettici sulla presenza di un processore simile in uno smartphone, ma allo stesso tempo potrebbe rivelarsi un fattore determinate nella campagna di marketing del Galaxy S4 e nella sua peculiarità sul mercato.


Fonte http://it.ibtimes.com/

Nessun commento:

Posta un commento