mercoledì 4 maggio 2011

Amazon lancerà un Tablet Android per insidiare Ipad 2





Che Apple abbia molti nemici è piuttosto chiaro, forse semplicemente perchè i prodotti offerti dalla società di Steve Jobs sono migliori e più curati rispetto alla concorrenza.
A quanto sembra, a sferrare l'attacco questa volta è Amazon, che da come si dice vuole lanciare un nuovo prodotto in grado di spodestare Ipad dal suo enorme successo.
Amazon vuole mettere in produzione un Tablet che pur non essendo un loro prodotto possa in qualche modo combattere il successo di Ipad, tra l'altro Amazon non ha mai avuto voce in capitolo in questo campo, visto che sono principalmente specializzati su E-book Reader.
Da quello che si deduce, Amazon vuole sferrare l'attacco all'Ipad con un prodotto molto diverso dal su Kindle, infatti sembrerebbe disposto a montare su di esso Android, celebre sistema operativo di Google, Amazon ha già preso contatti con l'azienda Quanta Computer, produttrice già dei Tablet per Rim e Sony, in più vorrebbe acquisire un'azienda che produce pannelli touch screen, in modo di avere più potere in questo campo.
Secondo alcune fonti sarebbero 2 le strategie che Amazon vuole seguire, la prima è l'abbassamento dei costi di Kindle per catturare il mercato educativo e invogliare a investire su di essi sia in Usa che in Europa, la seconda invece è di produrre questo Tablet per accorciare il gap che si è venuto a creare con l'uscita dell'Ipad 2 e riguadagnare terreno per non avere troppa distanza tra le due aziende. 

Nessun commento:

Posta un commento