mercoledì 4 maggio 2011

Statistiche sui maggiori Browser





La società Net Application, che si occupa generalmente di Web Browser ha rilasciato un'interessante dato relativo all'utilizzo dei software di navigazione di tutto il mondo.
Chrome e Safari guadagnano terreno, mentre FireFox e Internet Explorer lo perdono, quest'ultimo però ha fatto registrare in casa Microsoft anche qualche buona notizia, la maggior parte dei navigatori di internet preferisce il browser di Redmond a quello di Opera società Scandinava.
Seppur Internet Explorer 9 sia rimasto affezionato da moltissimi utenti è molto chiaro come i browser di Mozilla, Apple e Chrome siano molto apprezzati nel Web.
I dati che ci ha fornito la società Net Application riguardano i mesi precedenti, Internet Explorer è sceso da 55,9% al 55,1%, Chrome come detto già in precedenza sale all' 11,9% dal 11,6%, Safari dal 7,2% al 6,6% mentre FireFox rimane in quota dal 21,6% al  21,8%, Firefox comunque pur essendo arrivato dopo Internet Explorer ha già catturato una buona fetta del suo mercato, dando compatibilità a tutti i sitemi operativi tipo Linux, Mac Osx, Windows incluso anche XP che Explorer sta invece tagliando fuori dalla sua compatibilità.
Microsoft sta mandando in pensione il vecchio Internet Explorer 6, giudicato da molti sviluppatori come un male per il Web, stando sempre alle analisi di Net Application con l'ingresso di Windows 7, gli utenti che hanno usato il suo Explorer è di quasi 25,1%, molto meglio ha fatto Apple che la maggior parte dei suoi utenti usano esclusivamente Safari.

Nessun commento:

Posta un commento