giovedì 5 maggio 2011

Skype è intenzionata a stringere un accordo con Google e Facebook?






Nuovi rumors suggeriscono che Skype, il noto servizio di videochat, sia sul punto di di stringere un accordo con i due maggiori colossi di internet: Google Facebook.
Facebook ha infatti già integrato, recentemente, il voip nel social network, ciò quindi indurrebbe a pensare che Mark Zuckerberg possa essere molto tentato a stringere un accordo con un servizio importante come Skype.
Anche Google a quanto pare avrebbe valutato una possibile alleanza, ma non era sul punto di comprare l’ azienda.
Resta comunque il fatto che un potenziale accordo tra le società sia alquanto probabile.
Recentemente, grazie all’ integrazione del voip, Facebook è in comunicazione con molti servizi che offrono questa tecnologia, basti pensare all’ applicazione “Fone PRO” che consente di effettuare chiamate fra iPhone e Computer. Nulla esclude quindi la possibilità che molto presto si possano fare chiamate con Skype ai propri amici di Facebook.
Per quanto riguarda Google, il motore di ricerca più famoso del mondo offre già da tempo servizi che sfruttano il voip, si pensi per esempio a Google Talk in Gmail e a Google Voice.
Skype invece potrebbe essere tentata ad integrare chiamate e videochiamate in Androidper abbracciare una più ampia fetta di mercato.
Nessuna delle società coinvolte, comunque, ha fornito dichiarazioni riguardo questi rumors.
fonte:AppleMobile

Nessun commento:

Posta un commento