La soluzione è semplice. Tutto quello che bisogna fare è una copia di backup del programma di installazione che è stato scaricato dal Mac App Store prima di permettergli di aggiornare il vostro Mac. Se avete aggiornato Mac OS X a Lion è probabilmente troppo tardi.
Se avete scaricato e installato OS X Lion controllate la cartella Applicazioni dopo l’aggiornamento per vedere se l’installazione di OS X Lion è ancora sul vostro Mac. Altrimenti si dovrà scaricarlo di nuovo. Se è presente, è possibile utilizzare questa procedura per effettuare una copia di backup o per individuare una copia per installarlo su altri Mac che volete aggiornare.
Ecco come fare una copia di backup del programma di installazione di OS X Lion:
- Acquistare e scaricare OS X Lion aggiornamento dal Mac App Store.
- Una volta completato il download dovrebbe partire automaticamente. Non cliccate il pulsante Continua nel programma di installazione.
- Aprire la cartella Applicazioni sul Mac. Individuare l’installazione di Mac OS X Lion. Fate clic una volta per selezionarlo.
- Ora premere CMD + D per fare un duplicato del programma di installazione che dovrebbe essere nominato Installa OS X Lion Copia
- Trascinare la copia del programma di installazione di OS X Lion nella cartella documenti o cartella Download.
Ora avete una copia di backup del programma di installazione OS X Lion tranquillamente nascosto in una delle cartelle di cui sopra. È possibile copiare il file su qualsiasi Mac che volete aggiornare con OS X Lion, modificare il nome come quello originale senza copia, e utilizzarlo per aggiornare il numero di Mac che Apple permette. Tuttavia, funziona solo fino a quando si utilizza lo stesso ID Apple usato per acquistare l’aggiornamento su ciascuno di questi Mac.
L’operazione funzione bene, fateci sapere come funziona su i vostri Mac.
via | beiphone
Nessun commento:
Posta un commento