Per Lenovo nel mese di agosto saranno in arrivo 3 tablet che saranno una novità assoluta, 2 monteranno come sistema Android mentre uno avrà Windows.
Questi nuovi tablet sono particolarmente adatti per i normali consumatori, entrambi i modelli con Android avranno il sistema 3.1 Honeycomb, si chiameranno modello K1 e ThinkPad, per garantire il massimo della velocità il processore sarà Nvidia Tegra 2 e 1 Gb ram, oltre al suo spazio di archiviazione Lenovo può contare come dotazione base di uno spazio su internet di 2 gb.
Il modello K1 sarà commercializzato con il colore rosso, può contare su due fotocamere, frontale 2 megapixel e 5 megapixel posteriore, per la connettività ci sono wifi, bluetooth.
Secondo Lenovo la batteria dovrebbe avere un'autonomia di circa 10 ore, il modello da 32 gb costerà intorno i 500 dollari.
Al contrario il modello ThinkPad si presenta con un colore scuro, dotato di una porta usb e un lettore di schede SD, possiede anche uscita HDMI.
Chi volesse acquistare questo modello, ci saranno attrezzature varie e la tastiera, grazie alle 2 fotocamere e al servizio ooVoo potrà contare su un servizio di videoconferenza di gruppo, inoltre Lenovo ha integrato la possibilità di bloccare il dispositivo in remoto in caso di furto.
La batteria del ThinkPad dura meno rispetto al modello K1, 8 ore, 16 gb e wifi costeranno intorno ai 479 dollari.
L'ultimo modello offerto si chiama IdeaPad Tablet P1, come già detto in precedenza, il sistema operativo sarà Windows 7, dal peso di 800 grammi supera entrambi i precendenti modelli.
In questo Tablet la batteria durerà appena 6 ore, non è detto che al momento di essere commercializzato non possa essere ottimizzato per Windows 8.
Negli stati Uniti questo dispositivo potrebbe essere messo in vendita già dal mese prossimo.
Nessun commento:
Posta un commento