domenica 24 luglio 2011

Samsung NX100 e Galaxy S II: i compagni ideali in vacanza


L’estate è ormai entrata nel vivo (anche se dalle temperature di mezza penisola non si direbbe ancora…). La fotocamera  Samsung NX100 e  lo smartphone Galaxy S II sono i compagni tecnologici ideali per le vacanze di quest’anno. Quale dei due dispositivi si adatterà meglio al vostro stile e alle vostre esigenze? Proviamo a scoprirlo insieme.

Lo strumento da viaggio ideale deve essere poco ingombrante e sempre pronto ad entrare in azione. Caratteristiche che corrispondono perfettamente sia alla NX100 che al Galaxy S II: la prima fa del design ergonomico e compatto uno dei suoi maggiori punti di forza, il secondo è semplicemente lo smartphone più sottile del mondo con appena 8,49 mm di spessore.


Se durante un pomeriggio di relax al sole vi venisse voglia di rivedere le ultime foto scattate o di navigare in Internet alla ricerca di un ristorante per la sera, il Galaxy S II è quello che fa per voi. Con il suo ampio display Super AMOLED Plus da 4.3 pollici, questo smartphone garantisce una visione ottimale di tutti i contenuti anche sotto la luce diretta dei raggi solari.

Per immortalare i momenti più divertenti delle giornate passate insieme agli amici, il Galaxy S II vi supporterà con una fotocamera da 8Megapixel con Flash a LED. E perché non approfittare della sua capacità di riprodurre, ma soprattutto realizzare, video HD a 1080p per registrare le partite a beach volley o calcetto sulla spiaggia? I video registrati col Galaxy S II possono essere visti subito sui TV HD, grazie all’uscita HDMI di cui è dotato il telefono, e condivisi tramite DLNA su tutti i dispositivi supportati.


Se invece la fotografia è proprio un vostro pallino e siete maniaci del dettaglio e dell’inquadratura perfetta, potete affidarvi alla NX100, alla qualità del suo sensore CMOS in formato APS-C (lo stesso delle reflex) e all’intuitività dell’obiettivo I-Function che permette di scattare foto vivide e ultra-dettagliate in assoluta facilità, grazie al comodo pulsante sulla ghiera che permette di regolare tutti i principali parametri di scatto.

Ma la nuova NX100 non è “solo” in grado di realizzare foto di livello professionale. Grazie al supporto per il nuovo formato compresso H.264, questa piccola e performante fotocamera riesce a registrare video HD a 720p e 30 fotogrammi al secondo, lunghi il doppio rispetto al classico formato MPEG-4 e quattro volte rispetto ai video MJPEG.

Qualsiasi dispositivo sceglierete, correte a metterlo in valigia (o nel taschino). Galaxy S II e NX100 trasformeranno le vostre prossime vacanze in una serie di ricordi indimenticabili salvati sotto forma di fotografie ultra-dettagliate e video in altissima definizione.
Via | Samsung

Nessun commento:

Posta un commento