Sul sito di android è disponibile da poco un applicazione che ti consente di installare sul tuo smartphone o sul tuo tablet ubuntu il sistema operativo basato su linux.
Grazie a un tool che sfrutta l'avvio da sd card di un immagine che ti consente di collegarti tramite un client vnc di loggarti a ubuntu senza uscire da android.
Potete provare ad installare ubuntu su questi dispositivi tablet dell streak 5 e 7 , galaxy tab,motorola xoom galaxy s e acer iconia tab a500.
Per installarlo dovete avere i privilegi di root.
Grazie a questa installazione potrete utilizzare sul vostro tablet o smartphone libre office o firefox e altre applicazioni precaricate in ubuntu.La possibilità d'installare ubuntu su sempre più dispositivi fa pensare alla dichiarazione di Mark Shuttleworth di portare a 200 milioni le installazioni al mondo del sistema desktop linux più apprezzato.Oltre al uscità sempre maggiore di computer con precaricato ubuntu grazie agli accordi con la lenovo e con altre case produttrici anche il famosocommodore 64 è rinato con ubuntu nella nuova versione acquistabile da poco negli stati uniti ma che arriverà anche in italia.Vedi tutte le news.
via linuxubuntu.myblog.it
Nessun commento:
Posta un commento