Oggi vediamo il confronto realizzato tra l’iPad 2 ed il nuovo Asus Transformer Prime, il primo tablet dotato di processore quad-core, ovviamente si stratta di un confronto tra dispositivi diversi su piattaforme software diverse, quindi i risultati devono essere letti con particolare attenzione.
Le prove soon state fate da Android Community e per l’esecuzione dei test sono stati presi in considerazione diversi programmi quali SunSpider, un browser basato su Internet di riferimento per i test relativi al JavaScript, poi abbiamo BrowserMark e ultimo è GLBenchmark 2,1 che è una delle applicazioni che funziona su entrambe i sistema operativi iOS ed Android al di fuori del browser.
I risultati ottenuti sono stati poi comparati con quelli registrati sul modello originale ASUS trasformer dual-core Tegra 2 tablet per un più corretto confronto. Quest’ultimo potrete subito notare che si è attestato in ultima posizione nel raffronto, con l’iPad 2 che tiene proprio bene la sfida.In testa ai risultati c’è il nuovo Transformer quad-core , che sfrutta molto bene il vantaggio generato dalla sua maggior potenza di processore a disposizione, anche se l’iPad 2 tiene molto bene il raffronto, stessa cosa utilizzando BrowserMark.
L’iPad utilizzato per il test ha montato il più recente iOS 5 di Apple, mentre i tablet Android utilizzano l’ultima versione per tablet disponibile, la 3,2 Honeycomb. Con GLBenchmark 2,1 che verifica la reale velocità di elaborazione della GPU all’interno di questi dispositivi si scopre che l’iPad 2 in realtà in questo campo ottiene risultati migliori di entrambi gli altri due tablet, quad.core compreso anche se poi dal punto di vista della velocità e delle grafica il nuovo Transformer, grazie anche alla scheda NVIDIA Tegra 3, è senza dubbio il migliore.
Questi test sono un buon indicatore ma non rappresentano per nulla la reale potenzialità di questi dispositivi. Quindi il test non ha lo scopo di indirizzare gli utenti nello scegliere uno o l’altro dispositivo ma nel dare informazione senza ulteriori commenti a riguardo. Anche perché nell’ultimo test l’iPad 2 distrugge completamente entrambi i Transformer Asus.
Nessun commento:
Posta un commento