domenica 18 dicembre 2011

Foto 3D per tutti con Image3D



Qualcuno di voi ricorda il View-Master? Era un visore stereoscopico, in commercio dal 1938, sul quale si montavano dei dischetti di cartone comprendenti delle minuscole diapositive che si osservavano a coppie, una dopo l'altra, abbassando con l'indice della mano destra una levetta che faceva ruotare il dischetto.

Le foto avevano come soggetti degli ameni panorami italiani, oppure le storie di Pinocchio, foto di uccelli selvatici, di calciatori e così via.

Il View-Master si può considerare il primo visore 3D a prezzi popolari, intere generazioni di americani (e italiani...) l'hanno usato con piacere (esiste ancora oggi, commercializzato da una notissima marca di giocattoli).

Ciò che un tempo sarebbe sembrato impossibile, oggi è realtà. Ci riferiamo alla possibilità di realizzare le diapositive a partire dalle proprie foto e gustarsele con il famoso visore. E' sufficiente andare sul sito degli americani Image3D, crearsi un account, fare l'upload delle proprie foto preferite e inviare l'ordine. Se volete essere più creativi, vi forniscono un semplice editor fotografico e la possibilità di aggiungere testi.

Il prezzo di un set di foto, visore compreso, è tutto sommato modesto (24,95$). Attenzione però, stiamo parlando di immagini bidimensionali. Se volete immagini 3D da inserire nel visore dovete fornire aImage3D le coppie di immagini scattate con una fotocamera che può elaborare foto tridimensionali. La vostra è abbastanza aggiornata?
via

Nessun commento:

Posta un commento