lunedì 5 dicembre 2011

[Guida] Effettuare il porting completo di Siri su iPhone 4 !



Era ormai da una settimana circa che non sentivamo più notizie sull’attuale stato del porting di Siri , funzionalità esclusiva del nuovo iPhone 4s , su dispositivi come l’iPhone 4 o l’iPod touch 4G , ma questa notte su Cydia è stato rilasciato un pacchetto che permette il porting completo di tutte le funzionalità di Siri su iPhone4 GSM/CDMA che monta , ovviamente , iOS 5 o 5.0.1.
I ragazzi conosciuti come CD-Team hanno sviluppato un tweak chiamato “H1Siri” che porta l’interfaccia grafica di Siri e la connettività ai server Apple . Il team ha fatto sapere che dovrebbero riuscire a spostare tutto sui loro Server privati , entro stanotte , evitando cosi di doversi appoggiare ai Server Apple.

Procedura..

  • Il primo passo è quello di aggiungere la seguente repo su Cydia : http://www.cydia.be
  • Successivamente dovremo scaricare ed installare il seguente pacchetto : H1Siri
  • .
  • Una volta installato H1Siri ci verrà chiesto di riavviare il dispositivo , quindi utilizzeremo Redsn0w per effettuare un reboot corretto
  • Quando il dispositivo si sarà riavviato , ci dirigeremo in Impostazioni – Generali – Siri
  • Abilitiamo la funzionalità siri
  • Ora Siri è attivo e pronto all’uso , non dovrete far altro che premere 2-3 secondi il tasto Home e l’interfaccia di Siri apparirà ;-)
  • .
    Come potete vedere dalla seconda immagine sopra citata , i server non rispondono , questo è dovuto al sovraccarico degli stessi server. Per questo il team di sviluppo di H1Siri cercherà al più presto , da quanto affermato sembra proprio questa notte , di spostare tutto su propri server privati per evitare qualsiasi problema di sovraccarico e/o di violazione del copyright Apple.
    Attenzione , il tweak sembrebbe , per ora , illegale , in quanto utilizza del codice binario Apple. Lo staff di GambroBlog , quindi , non si assume nessuna responsabilità dell'utilizzo illecito di questo tweak. Noi essendo un blog di informazione lo abbiamo testato sui nostri dispositivi , e vi abbiamo mostrato la procedura per poter effettuare il porting anche sui vostri dispositivi , ma non abbiamo costretto nessuno.Quindi a vostro rischio e pericolo.
    Per chi volesse qui è reperibile il file H1Siri.deb , per un installazione manuale 

Nessun commento:

Posta un commento