venerdì 10 febbraio 2012
I futuristici occhiali di Google
Secondo un blog specializzato, uno dei tanti progetti di Google sarebbero un paio di occhiali con HUD (Heads Up Display), ovvero con la possibilità di usare, su una sola lente, applicazioni di "Augmented Reality" (realtà aumentata) che fornirebbero in tempo reale informazioni di qualsiasi tipo su ciò che si sta osservando (esempio: abbiamo davanti la Torre di Pisa, e subito ci appaiono informazioni sulla storia, gli orari di apertura etc.), sulla falsariga di ciò che già offre Google Goggles per gli smartphone.
Questi occhiali "intelligenti", simili agli Oakley Thump MP3 nella foto (ormai fuori produzione e dotati solamente di un lettore MP3) potrebbero avere (sono solo speculazioni) 8 Giga di memoria Flash, un processore da 1 Ghz e 256 Mb di RAM. Oltre a una microcamera per acquisire informazioni, ovviamente.
Le piu' strane e misteriose vedute di Google EarthIl controllo avverrebbe mediante semplici movimenti della testa e sarebbe molto naturale, anche se abbiamo qualche dubbio sulla possibilità di riconoscimento inequivocabile dei comandi.
Se qualcuno ci facesse una domanda che prevede un sì o un no come risposta chissà quali effetti imprevedibili potrebbe scatenare, a seconda dell'app utilizzata...
via
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento