venerdì 10 febbraio 2012
Record di vendite per la Nintendo 3DS
Chi si apprestava a celebrare il funerale della Nintendo 3DS dovrà cancellare la cerimonia, con enorme sollievo del colosso giapponese dei videogiochi alle prese con un momento particolarmente difficile vista l'incalzante concorrenza di smartphone e tablet, nonché il diminuire dei margini operativi. In questo contesto avverso, però, è giunto un importante segnale in controtendenza, ovvero il successo della console stereoscopica ultima nata di casa Nintendo. Infatti, nei primi dieci mesi trascorsi dal suo lancio la 3DS ha ottenuto ottimi risultati in termini di vendita sia a livello mondiale che italiano. In particolare, dal novembre 2011, grazie al lancio sul mercato di titoli forti quali Super Mario 3D Land e Mario Kart 7, la console ha registrato un'impennata di vendite a livello globale che le ha permesso di sfondare il muro dei 15 milioni di unità vendute.
«La velocità con la quale Nintendo 3DS ha raggiunto questo risultato - spiega l'azienda - ha caratterizzato anche il mercato europeo e quello italiano. In quest'ultimo ambito, dal suo lancio ad oggi, la 3DS ha venduto più di quanto realizzato da tutte le precedenti console
Nintendo, sia domestiche che portatili, nello stesso periodo di tempo». Il raffronto registra le oltre 243 unità vendute in Italia dal lancio ad oggi, un dato che supera il risultato di Nintendo DS e Wii, con rispettivamente 108.000 e 63.600 console vendute dall'uscita in 44 settimane. Il gigante nipponico sottolinea poi l'imminente arrivo di una serie di titoli importanti per la console tridimensionale: "One Piece Unlimited Cruise SP" (disponibile domani), "Tekken 3D" (previsto per il 17 febbraio), "Kid Icarus: Uprising" (23 marzo), mentre "Metal Gear Solid 3D Snake Eater" sarà disponibile più avanti nel corso dell'anno.
via
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento