domenica 12 febbraio 2012

Il nuovo Joypad della Xbox sarà touch


Novità in casa Microsoft, quanto pare il nuovo joypad che accompagnerà la nuova console sarà Touch.
L'ultimo numero del magazine Xbox World pubblica questa indiscrezione, da prendere con le pinze, che circola da qualche tempo -  e avevamo già avuto modo di rilanciare qualche mese fa.
Il joypad si presenta, a discrezione di molti, come un tablet o un semplice touchscreen con touchpad multi tocco come visto con la PSP-Vita.

Si tratterebbe di un dispositivo con touchscreen HD circondato dai soliti tasti e stick tipici del controller dell'Xbox 360, più compatto della soluzione vista con la Wii U all'E3 del giugno scorso, praticamente un miscuglio tra l'attuale pad della Xbox 360 con uno schermo LCD touch HD, che fa anche da media hub con la possibilità di utilizzare l'augmented reality per i giochi, suono direzionale e un sistema di controllo tattile collegato a Kinect.

Sarà un hub di colore nero con la missione di portare i giochi dentro la tua vita insieme alla realtà aumentata, al suono direzionale, con un sistema per quattro giocatori e con il sensore di movimento basato su Kinect".
Microsoft, in riferimento al controller, dunque si ispirerebbe a Wii U, anche se la fonte parla di una forma più simile a PlayStation Vita che al tablet controller della prossima generazione di console di Nintendo.

Nessun commento:

Posta un commento