venerdì 3 febbraio 2012

Kinect è anche per pc

Dal 1° febbraio Microsoft ha lanciato una nuova versione di Kinect per i computer con sistema operativo Windows, disponibile in una dozzina di paesi. Grazie a una telecamera a infrarossi i giocatori sono in grado di controllare ciò che accade sullo schermo con i movimenti del corpo e i comandi vocali, senza utilizzare un joystick o altri congegni elettronici.

L'arrivo della novità per pc era già stata annunciata a metà gennaio, durante il Ces a Las Vegas, ma già prima erano reperibili sul Web alcuni driver sviluppati per rendere il sistema compatibile con i computer.

Con questa versione «ufficiale», il gruppo americano cerca nuovi usi per il suo dispositivo, che dalla sua entrata sul mercato, nel novembre 2010, ha raggiunto i 18 milioni di unità, contribuendo ai buoni risultati della divisione dedicata a giochi e intrattenimento.

A dicembre, Microsoft aveva già introdotto un importante aggiornamento per Xbox 360 con il riconoscimento vocale, divenuto un settore di vendita strategico, all'interno del quale anche altri gruppi informatici, come la Apple con il software Siri, stanno anche cercando di posizionarsi.
via

Nessun commento:

Posta un commento