venerdì 10 febbraio 2012
WINDOWS 8 CONSUMER PREVIEW ARRIVERÀ IL 29 FEBBRAIO
Il colosso di Redmond sfrutterà il palco del Mobile World Congress di Barcellona per presentare il nuovo sistema operativo Windows 8 Consumer Preview. L'appuntamento è fissato alle ore 15.00 del 29 febbraio.
Non c’è dubbio che Windows 8, il nuovo sistema operativo Microsoft, sia una delle novità più interessanti del 2012 e non si dovrà attendere ancora molto per poterci mettere sopra le mano. L’azienda di Redmond, infatti, ha in programma la presentazione ufficiale di Windows 8 Consumer Preview in occasione dell’imminente MWC – Mobile World Congress di Barcellona, il prossimo 29 febbraio 2012 alle ore 15.00. La release, che sarà presentata durante l’evento, sarà una copia beta di Windows 8, la cui data di rilascio non è stata ancora fissata ufficialmente.
Windows 8 Consumer Preview arriva pochi mesi dopo il rilascio della cosiddetta ”Developer Preview”, una versione dedicata agli sviluppatori. Rispetto a quest’ultima, la release Consumer Preview è espressamente dedicata agli utenti consumer e dovrebbe comprendere diversi programmi Metro-style e alcuni giochi. Tra le varie novità, anche l’accesso al Windows Store, il negozio online di applicazioni di Windows dal quale si potranno scaricare numerose applicazioni, giochi e utilità.
Alcune indiscrezioni riportano che Microsoft avrebbe deciso di rimuovere il tasto “Start” da questa versione in modo da lasciare spazio alla SuperBar. Ricordiamo che questo pulsante è nato con la release Windows 95 e da allora ci fa compagnia. Sono state avanzate anche alcune ipotesi circa le probabili applicazioni che saranno contenute nella Consumer Preview. Tra queste, Messaging, Camera, Mail, SkyDrive e Music.
La nuova beta di Windows 8, caratterizzata dal numero di build 8220, includerà nuovi sfondi e dei nuovi set di icone denominati ImmersiveUI che renderanno il desktop un ambiente colorato e ricco di personalità senza comprometterne l’utilizzabilità. L’azienda ha previsto anche nuove gesture da effettuare su display touchscreen ed ha risolto numerosi bug che affliggevano la Developer Preview.
via
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento