E' stato portato a compimento il progetto dell'auto per non vedenti firmato dal popolare motore di ricerca BigG
Google ha ultimato l'ambizioso progetto della macchina per non vedenti, iniziato qualche anno fa. Si abbattono le barriere anche per chi ha questo handicapp con la possibilità di condurre un'automobile. Una novità che non passa di certo inosservata, se si considera che un grande numero di persone disabili da oggi potranno usufruire della possibilità di sfruttare un mezzo veloce per gli spostamenti, affermando la loro indipendenza.
Dopo aver annunciato Google Nexus Tablet, che sarà sul mercato quest'estate con il prezzo più competitivo nel panorama dei competitor, Google fornisce ufficialmente anche lo strumento che migliorerà la vita dei non vedenti.
La novità si presta come prova indiscussa che, ormai, non c'è quasi più nulla che la tecnologia non possa fare. Lo dimostra anche il grande progetto sviluppato in partnership con l'Università La Sapienza di Roma, grazie al quale viene offerto agli studenti la possibilità di utilizzare i servizi Cloud di Google, migliorando progetti di studio e ricerca.
Per il momento la Google Car è solamente di un prototipo, ma sembra aver già superato con esito positivo il test drive.
Pare, infatti, che il veicolo sia stato in grado di condurre un soggetto non vedente in un tour di qualche minuto.
L'azienda si riserva di apportare ulteriori perfezionamenti all'automobile robotizzata, con un occhio di riguardo alla sicurezza. Per ora le promesse sono allettanti.
Nessun commento:
Posta un commento