L’introduzione della Timeline è una delle cose più radicali, e nello stesso tempo discutibili, che Facebook potesse fare. La maggior parte degli utenti ha criticato moltissimo questa novità, anche perché gli sviluppatori hanno deciso di non dare la possibilità di disabilitarla e scegliere quindi il tipo di profilo preferito.
A me personalmente la possibilità di accedere alle pubblicazioni del passato del mio profilo e di quello dei miei amici non dispiace, ma per il popolo di Facebook invece questo è proprio uno dei punti più criticati.
Esiste però un estensione per Google Chrome con la quale è possibile disabilitare la Timeline di qualsiasi profilo e tornare al classico Muro di Facebook anche se, vi preciso fin da ora, questa estensione funziona solo a livello locale, ovvero sul PC in cui viene attivata. Quindi, voi non vedrete più la Timeline in nessun profilo, ma gli altri continueranno a visualizzarla normalmente.
TimelineRemove è tanto semplice da utilizzare quanto installare le estensioni di Chrome. Infatti, una volta che avrete cliccato sul pulsante “Aggiungi in Chrome”, avrete automaticamente disabilitato la Timeline.
Bentornati nel vecchio Facebook!
Download | TimelineRemove

Nessun commento:
Posta un commento