giovedì 2 agosto 2012

FIFA 13 e Kinect per Xbox 360: trailer dei comandi vocali per il gioco di calcio [VIDEO]



Finalmente un gameplay trailer ci mostra per FIFA 13 i comandi vocali e il controllo movimenti che sarà presente nella versione per Microsoft Xbox 360, dato che il videogame sviluppato da Electronic Arts avrà certamente il supporto Kinect, come già annunciato tempo addietro. Il gameplay quindi si fa più interessante, con l'aggiunta di questa ulteriore interattività si avranno maggiori possibilità di azioni interessanti e di proseguire nel gioco.

Il questo video molto divertente, che segue quello già visto del diario degli sviluppatori, possiamo vedere il videogame calcistico più amato utilizzato con la periferica Kinect per Xbox 360, che arricchisce le sensazioni di gioco e l'esperienza trasformando il giocatore nel controller e quindi in un modo di giocare altamente coinvolgente.
Dopo il miglioramento di impact engine, il motore del gioco già visto nell'edizione precedente Fifa 12, particolarmente curato per le lotte tra due giocatori per ottenere il possesso della palla, e per dare più realismo alle animazioni, al tocco di prima e al controllo, stavolta è proprio unmiglioramento globale della dinamica di gioco, che influisce sul modo in cui il videogame non solo viene usato ma anche percepito dal gamer.
Saranno molti, infatti, gli aspetti di FIFA 13 che tramite l'ausilio della Kinect potranno esserecontrollati direttamente tramite il voice input, portando quindi a maturità non solo questo titolo, diretto concorrente della serie PES anch'essa in uscita, ma anche la periferica stessa che si sgancia dal pubblico casual e che affronta il pubblico dei gamers più specializzati per conquistarsi una maggiore diffusione e popolarità in ambiti più maturi.
La divisione sportiva di Electronic Arts ha deciso di utilizzare le grandi potenzialità e funzionalità che Kinect ha ancora da offrire in tutti i giochi di punta da loro prodotti, e chiaramente non poteva mancare una delle punte di diamante della loro scuderia, la celeberrima serie di simulazione calcistica FIFA. Potevamo certamente aspettarcelo anche dalle informazioni ricevute durante lapassata fiera E3 che si è di recente tenuta a Los Angeles, e come ora conferma il video.
Come potete vedere i comandi vocali Kinect daranno al giocatore la possibilità di decidere e coordinare alcune azioni durante le partite; nella veste di allenatore potremo effettuare cambi,dare ordini ai giocatori e quant'altro. Da tenere a mente però che non saranno solo i nostri giocatori i destinatari delle nostre parole: potranno essere captate anche dagli arbitri, ad esempio, con esiti non sempre ottimali.
FIFA 13 sarà disponibile per l’acquisto nell'edizione standard o con quella speciale Ultimate editiona partire dall’autunno su un gran numero di piattaforme: PC, PS2, PS3, PSP, Xbox 360, Wii, Wii U, DS e 3DS.

Nessun commento:

Posta un commento