
Questa scelta commerciale sarebbe possibile, però, solo nella versione per Windows RT. Si tratta di una versione da non confondere con quella per Windows 8 Pro, dotata di un potente chip Intel Core i5 Ivy Bridge e di maggiore memoria, fino a 128 GB. Questa versione "economy" di Surface si metterebbe così direttamente in concorrenza con Nexus 7 della Asus e Kindle Fire di Amazon.
Le prime voci sono state riportate nei giorni scorsi da CNet News, secondo cui il Ceo di Acer avrebbe chiesto a Microsoft di fare un prezzo più alto per non danneggiare il mercato. Il sito Engadget in queste ultime ore cita invece una fonte interna alla Microsoft che avrebbe rivelato dettagli sulle decisioni prese alla recente conferenza dei tecnici di Redmond, TechReady15, secondo cui il tablet verrebbe messo in vendita a 199 dollari il prossimo 26 ottobre, giorno fissato per il lancio del nuovo sistema operativo Windows 8 che è anche quello di Surface.
Surface è un'arma a doppio taglio e potrebbe fare male a Microsoft. Parola di Acer
Tra i commenti degli esperti non manca però scetticismo. «Un prezzo altamente concorrenziale a 199 dollari - scrive sul suo blog Shelly Palmer, conduttore della trasmissione radio e tv Digital Living - Microsoft può farlo solo se è disposta a perdere soldi in modo serio su ogni tablet venduto».
Fonte: Ilsole24ore
Nessun commento:
Posta un commento