mercoledì 22 agosto 2012

RIM, presentati BlackBerry 10 e PlayBook 2.0


Logo di RIM
Giungono novità in casa RIMdirettamente da Amsterdam, per la precisione dal consueto appuntamento annuale BlackBerry DevCon Europe che anche in questa occasione ha radunato più di 2000 sviluppatori.
Nel corso della conferenza di ieri c’è stato spazio anche per la presentazione del nuovo amministratore delegato dell’azienda, il tedesco Thorsten Heins, il quale ha nella giornata di oggi introdotto quelle che sono le novità di Blackberry relative a quest’anno.
Una su tutte, l’aggiornamento del software della casa a BlackBerry 10: potrebbe essere necessario attendere fino alla fine del 2012 per vederlo operativo sui prodotti di RIM, ma Heins ha già anticipato che il suo punto di forza sarà “la profonda integrazione” tra il sistema operativo, i dispositivi e i servizi cloud che l’azienda fornirà.
Grande giubilo, inoltre, anche per l’altra, interessante novità della giornata, una versione rivisitata del tablet di RIM, ovvero PlayBook 2.0: nella fattispecie, è stato rinnovato l’ambiente di navigazione, e sono state integrate applicazioni native per le e-mail e le funzioni social.
Con queste prerogative, l’obiettivo di RIM è senza dubbio quello di tornare alla ribalta sul mercato, quella della telefonia mobile, che le sta diventando sempre più difficile da conquistare a causa del dominio quasi incontrastato di Apple e Android.

Nessun commento:

Posta un commento