martedì 21 agosto 2012

Samsung Galaxy Note 10,1: prime recensioni non molto positive


La casa sud coreana ha da poco iniziato la commercializzazione del Samsung Galaxy Note 10.1, il nuovo tablet equipaggiato con il sistema operativo Android 4.0.3 Ice Cream Sadnwich e dotato di una stilo touch capacitiva S-Pen per prendere appunti a mano libera.
Ma quali sono i giudizi a riguardo che arrivano dalle prime recensioni d'oltreoceano? Purtroppo non ci sono buone notizie, visto che il giornalista Nilay Patel dell'autorevole The Verge ha sottolineato la scarsa qualità costruttiva e le dimensioni più ingombranti rispetto alla concorrenza.
Anche il prezzo non aiuta, visto che in Europa il prodotto viene proposto a 479 euro per la versione Wifi, e 599 euro in quella con connettività 3G. I colleghi di SlashGear e Cnet sono critici soprattutto sulla penna S-Pen, visto che soltanto un numero limitato di applicazioni la sfruttano a dovere.
Ricordiamo che questa tavoletta digitale, delle dimensioni di 262 x 180 x 8.9 millimetri per un peso di poco inferiore ai 600 grammi, ha un processore quad core da 1.4 Ghz, una fotocamera posteriore da 5 Megapixel e un display touch da 10.1 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel.

Nessun commento:

Posta un commento