IDC ha rilasciato gli ultimi dati relativi alle spedizioni sul mercato globale per quanto riguarda il segmento dei tablet nel Q2 2012, numeri che fanno segnare una crescita netta del settore e che disegnano un quadro generale dominato dalle due grandi case che attualmente rappresentano anche nel settore smartphone i maggiori brand, Samsung ed Apple.
La casa coreana ha fatto registrare 2,4 milioni di tavolette nel periodo preso in esame, facendo segnare un aumento davvero notevole pari al 117% in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno che si fermava a poco più di un milioni di pezzi. Numeri che comunque non spaventano Apple che con il suo iPad ha chiuso con ben 17 milioni di dispositivi spediti e un intrepido Kindle Fire che nonostante sia ancora confinato all’interno degli Stati Uniti si è guadagnanto il terzo posto come produttore di tablet, seguono poi Asus ed Acer.
Un settore quindi che registra forti crescite e che riserverà ulteriori sorprese a partire dai prossimi mesi con il debutto non soltanto del Nexus 7 in tutta Europa ma di molti altri prodotti nella stessa fascia di mercato e degli attesissimi Tablet Windows 8.


Nessun commento:
Posta un commento