martedì 7 agosto 2012

Windows 8 Pro RTM: nuova ISO trapelata in rete sul P2P

Windows 8 Pro RTM è disponibile in rete. No, non si tratta di un rilascio prematuro del nuovosistema operativo da parte di Microsoft rispetto alla data predefinita, fissata per il 15 agosto. L’edizione Pro RTM del nuovo sistema Windows è stata infatti diffusa illegalmente su internet attraverso le reti P2P. Ancora una volta il file sharing si rende colpevole della diffusione di un prodotto che in realtà doveva essere nascosto fino al 15 agosto, giorno a partire dal quale il nuovo sistema operativo sarà disponibile su MSDN.

Si tratta di una nuova edizione della RTM di Windows 8, che è stata diffusa in rete successivamente ad un’altra immagine ISO, relativa ad una versione precedente dello stesso sistema di Microsoft.
Il nuovo Windows 8 Pro RTM diffuso sulle reti P2P al momento è presente in due immagini ISO. Si tratta di una versione a 32 bit e di una a 64 bit, dedicate quindi ai computer che possono sfruttare una delle due versioni di Windows.
Precedentemente, tramite file torrent, era stata diffusa una versione Enterprise di Windows 8. Ma questa volta si tratta dell’edizione Professional, che in realtà a dire il vero non include molte funzionalità nuove rispetto a quelle che è possibile individuare nella precedente edizione Enterprise.
Troviamo un nuovo tema grafico per il desktop di Windows che non presenta trasparenze, troviamo dei nuovi sfondi per Windows 8, sia per la scrivania che per Start Screen. Non c’è però la funzione Windows To Go, che era invece presente nell’edizione Enterprise.
Si tratta di una particolare funzionalità necessaria per chi vuole realizzare una chiavetta del sistema operativo auto-avviante. La novità quindi non è più presente in questa versione Professional di Windows 8 diffusa in rete in queste ore.
La versione Professional del nuovo sistema operativo Windows 8, che arriverà ufficialmente il 26 ottobre in edizione definitiva, è la versione del nuovo Windows dedicata a coloro che vogliono effettuare un passaggio, in promozione, da una versione precedente del sistema.
Si potrà avere questa edizione aggiornata con un download da internet, entro il 31 gennaio 2013, ad un costo di 39,99 dollari. Un’occasione da non perdere, visto che le novità in arrivo con Windows 8 sono davvero tante.
Nell’attesa dell’arrivo della versione definitiva di Windows 8, che arriverà nel corso del prossimo mese di ottobre, non possiamo non esplorare tutte le caratteristiche del nuovo sistema operativo di Microsoft, che si preannuncia come un prodotto veramente da non perdere!

Nessun commento:

Posta un commento