giovedì 15 dicembre 2011

TecnoGiochi Nintendo3DS Riprese video e nuovi titoli



Nin1Grandi manovre intorno alla Nintendo 3DS, la console portatile che in attesa dell'arrivo, in ambito domestico, della Wii U, rappresenta sempre più l'apparecchio intorno al quale si decidono i destini del colosso nipponico dei videogiochi. Messa a punto, ed interamente disponibile, la line-up di titoli per l'imminente Natale, dal Giappone è arrivato un altro importante annuncio: grazie all'ultimo aggiornamento di sistema già disponibile, i possessori di Nintendo 3DS possono adesso registrare video tridimensionali, contenuti che saranno poi visualizzabili senza l'ausilio di occhialini dedicati, come accade per tutto il materiale stereoscopico riprodotto dalla console. In particolare, una volta eseguito l'upgrade del software, al primo utilizzo della fotocamera integrata si nota l'icona di una piccola videocamera, in alto sul touch screen. Toccandola, ed usando la leva rossa posta nel basso dello schermo per cambiare le opzioni di registrazione, è possibile avviare la ripresa. La funzione video di Nintendo 3DS include specifice opzioni di ripresa per i più creativi. Come la funzione "Interval Shot" che permette di registrare immagini separate da brevi intervalli di tempo, per ottenere un filmato composto da fotogrammi in sequenza col fine di mostrare, ad esempio, un fiore che sboccia. Oppure, la funzione "Frame Pick" che permette di registrare tanti fermi immagine e quindi unirli per creare un filmato in stop-motion, con lo stesso metodo usato per i film di animazione.

Nin2Inoltre, con il secondo aggiornamento di Sistema, Nintendo amplia il numero degli hot-spot Wi-Fi gratuiti dove gli utenti di 3DS possono usufruire del servizio Nintendo SpotPass e ricevere vari tipi di dati tra cui software gratuiti, notifiche e contenuti tridimensionali. Future3, Wireless Internet Service Provider della regione Trentino che si sta espandendo significativamente su tutto il territorio nazionale, e Vallicom, operatore Wi-Fi presente a Genova e in molte zone della Liguria, si aggiungono a Guglielmo per assicurare agli utenti di Nintendo 3DS un’offerta di hot-spot pubblici compatibili sempre maggiore.

Per il Natale, come detto, non potevano mancare i nuovi titoli, a cominciare da un'accoppiata dedicata al personaggio ludico più popolare. Super Mario 3D Land, disponibile dal 18 novembre, è la prima avventura "platform" di Mario in stereoscopia. Il gioco è l’evoluzione in 3D del classico platform di Mario, con molti nuovi livelli e sfide aggiuntive. Mario Kart 7 è invece disponibile dal 2 dicembre e include una nuova modalità opzionale di guida in prima persona, controllata utilizzando il sensore giroscopico della console. Come da tradizione, l'esperienza ludica si puo prolungare a piacimento nei vari circuiti dedicati, ad esempio quello del Regno dei Funghi. Ma non è soltanto l'atteso Mario a farsi in tre dimensioni. Infatti, a debuttare in 3D ci sono anche personaggi altrettanto famosi come i Pokémon. I piccoli mostri, molto amati soprattutto dai più piccoli, sono protagonisti di un'avventura in stereoscopia grazie a Super Pokémon Rumble, gioco anch'esso già disponibile. In questo caso il bambino non solo può lottare contro orde di Pokémon giocattolo, ma è anche libero di connettersi con i suoi amici per poterli affrontare insieme.


Nessun commento:

Posta un commento