Il gigante di Mountain View sta preparando il debutto di un nuovo dispositivo di entertainment che opererà sulle reti senza fili domestiche. Lo dice un documento in possesso della Federal Communications Commission statunitense, secondo cui il gadget messo a punto da Google sarà sottoposto a una serie fase di test (252 gli esemplari oggetto di prova sul campo fuori dai laboratori) che dureranno fino a luglio e interesseranno utenti di almeno quattro cittadine californiane.
Per il momento siamo ancora a livello di prototipo ed è quindi certo che il prodotto subirà ulteriore modifiche prima di arrivare alla sua versione finale. Come è anche certo il fatto che Google sia quanto mai convinta di recitare un ruolo di primo piano nel mercato della consumer electronics per trovare filoni di business alternativi ai servizi di search e alle attività in campo mobile che fanno capo al sistema operativo Android. Lo scorso maggio la compagnia aveva in tal senso tolto i veli a "Android@Home", un sistema attraverso il quale apps e contenuti digitali della galassia Google possono "dialogare" con tutti i device connessi alla Rete presenti in casa.
Secondo alcuni addetti ai lavori d'Oltreoceano, quello oggetto di test potrebbe essere un dispositivo per la trasmissione wireless della musica fra le mura domestiche, e se così fosse ecco materializzarsi un altro fronte di scontro fra Google ed Apple. Altri ipotizzano che il fantomatico gadget possa avere in qualche modo a che fare con l'acquisizione di Motorola Mobility, che fra i suoi asset ha anche apparecchi e set top box per il mondo della televisione.
Nessun commento:
Posta un commento