martedì 14 febbraio 2012

Meep, un tablet per i più piccoli


Questo tablet è prodotto dalla Oregon Scientific è vanta parecchie peculiarità degne dei suoi “colleghi” più grandi, ha un display da 7 pollici, connettività WiFi e G-Sensor e una slot per scheda SD.
Si parla di un utilizzo dai 6 anni in su, realizzato appositamente per avvicinare i più piccoli al mondo della tecnologia, presentato con un comunicato stampa, il dispositivo sarà equipaggiato con una serie di accessori e funzionalità adatti a un’utenza a partire dai sei anni.

Sono poche le informazioni al momento disponibili su Oregon Scientific Meep, il tablet sarà in esposizione in fiera fino al 15 febbraio e quindi i genitori potranno farsi un’ idea del prodotto, per saperne di più dovremo far visita  all’evento Toy Industry Association.

Vediamo quel poco che sappiamo delle sue caratteristiche: display da 7 pollici, compatibilità con la riproduzione di musica e video, supporto agli eBook, applicazioni dedicate ai bambini, sensore di movimento e una scocca resistente alle sollecitazioni come urti o graffi.   Presente anche il modulo WiFi per la navigazione sul Web, con strumenti per il monitoraggio dell’attività online da parte dei genitori.

Non sono stati annunciati prezzo e data di commercializzazione, Tra le iniziative simili si segnala Nabi, altro tablet da 7 pollici realizzato dalla catena statunitense Toys ‘R’ Us.

Nessun commento:

Posta un commento